Finalmente abbiamo ripreso a fare le nostre gite!
Quella a Tuili è stata apprezzata molto da tutti i partecipanti: meta poco distante da Cagliari e quindi meno impegnativa per una “ripresa”.
La “Sardegna in miniatura” è un parco da visitare col giusto relax, c’è tanto da vedere tra il piccolo planetario, le accuratissime miniature di tante chiese e siti di particolare interesse, i dinosauri e i diversi percorsi naturalistici che rendono gradevole la passeggiata. Ci siamo poi ritrovati in una piccola oasi tropicale con strani esemplari di animali che sembravano finti ma non lo erano: camaleonti, iguane, pesci di tanti colori e ben nutriti in un aquarium.
All’aperto qualcuno ha fatto anche il giro in barca e altri il giro in trenino lungo tutto il parco. Insomma, non c’era possibilità di annoiarsi.
Anche il pranzo, nella stessa struttura, è stato un momento piacevole e allegro.
Per quanto riguarda l’autobus che ci ha accompagnato, il servizio è stato ineccepibile e il mezzo ben adeguato alle necessità, potendo caricare comodamente – in sicurezza – fino a cinque carrozzine al posto di alcune coppie di sedili.
Insomma, una giornata splendida dalla partenza al rientro, compagnia gradevole e di buonumore che ci ha fatto venir voglia di organizzare presto altre escursioni…